Il Concerto di Alice Michahelles

Cari amici, buongiorno.

A nome di Harmony International Music Academy OdV e Dalla parte della donna OdV, desidero ringraziare tutti coloro che con la loro presenza in sala hanno contribuito a far sì che il concerto di riapertura delle attività musicali abbia avuto un esito più che positivo. Un ringraziamento particolare va innanzitutto alla splendida pianista fiorentina Alice Michahelles che con la sua coinvolgente interpretazione del programma eseguito, ha rapito il pubblico che le ha dedicato, soddisfatto, una gran quantità di meritatissimi applausi. La presenza sul palco della pianista Michahelles così come quella del trio Enea per il concerto del prossimo 28 maggio, sono il risultato della vittoria delle “selezioni internazionali per concerti” che Harmony International a bandito a settembre 2020 e che, prima on-line, e poi live in auditorium si sono svolte nel mese di dicembre 2020.

La serata ha avuto inizio con la presentazione della ripresa delle attività musicali di Harmony International da parte del suo presidente M°Cinzia colabucci pianista, che ha illustrato le attività presenti e future, i prossimi concerti in programma che si terranno il 28 maggio ed il 18 giugno sempre qui nell’Auditorium della fondazione SGM, dalla signora Monica Cardinali presidente della nuova nata o.d.v. Dalla parte della donna che, ne ha illustrato le finalità sociali, culturali ed artistiche in favore della figura femminile.

Sul palcoscenico sono state chiamate personalità del mondo della cultura, della politica, della medicina, che hanno sostenuto le idee espresse dai due presidenti.

Infine è salito sul palcoscenico il presidente e fondatore di Harmony Progress prof. Paolo Tramontano al quale, per motivi di tempo (coprifuoco alle 22), è stato dedicato poco tempo e di ciò ce ne scusiamo promettendo di dedicargli il tempo dovuto nel prossimo concerto.

Nell’atrio e per l’accoglienza, la società Praesidium Security ha messo a disposizione un servizio d’ordine preciso e ben organizzato che ha fatto sì non si creassero assembramenti e che tutta l’accoglienza si svolgesse in maniera sicura ed ordinata.

Infine un ringraziamento alla fondazione SGM per l’ospitalità, alla ditta Alfonsi pianoforti, ed a tutti i partner presenti in locandina.

Grazie a tutti ed arrivederci al prossimo concerto, venerdì 28 maggio p.v con il Trio ENEA.

Maurizio D’Ovidio (direttore artistico di Harmony International Music Academy O.D.V.)

en_GBEnglish